Un tour a Tours

27 Giu

  

Era da un bel po’ che non viaggiavo sulla compagnia di bandiera. 

La prima volta da quando gli arabi hanno fatto mettere alle nostre hostess  il cappellino bourdeaux e le  calze verdi. 

E sopratutto il primo giro di aeroplano da quando è in pista la giovane Ele. Il suo battesimo dell’aria arriva ben prima di quello ufficiale in chiesa. Che donna moderna!

Preoccupati per il suo potenziale sonoro incontrollabile ci siamo attrezzati con librini e giochini. Ma il vero e durevole fastidio proveniva da due viaggiatori in crisi di mezza età e buonsenso, dotati poi di salivazione infinita. 

Dopo la foto in cabina col comandante e sorrisi sparsi, la banda approda all’aeroporto di Charles de Gaulle qui veniamo depistati sul treno da prendere. 

Così finiamo a Parigi per un TGV che ci fa risparmiare la bellezza di 45 minuti ma regala la scomodità di un viaggio nella terra del fuoco. 

   
 La città di Tours al nostro arrivo è sempre bagnata dalla Loira ma anche da un piacevole sole dal sapore Atlantico. Caldo a palla senza vento, giacca e passo svelto con nuvole ed Eolo. 

La domenica scoviamo un mercatino sfizioso. Ostriche vendute sfuse, formaggi dal puzzo appetitoso e le croque monsieur da sbrano in piedi. Ci sentiamo già dei local e io,preso dall’entusiasmo, compro mele che manco per una colonia estiva.  

La vera fauna local invece ha una passione motoristica molto sviluppata, Harley e tricicli a motore mai visti sfrecciano per i viali alberati tanto pomposi quanti lenti.

   

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: